Chi Siamo

Benvenuti sul sito di Bagnoli Nuovo Percorso - Matteo Ruzzon Sindaco. Il nostro gruppo è appassionato per il paese e le sue frazioni per migliorare il territorio per i suoi cittadini. Crediamo nelle capacità di Matteo Ruzzon come Sindaco perché è una persona sincera, disponibile e attento al paese. Siamo fissi ai valori della salute, della famiglia, della protezione delle persone vulnerabili, dei giovani, del lavoro, dell'ambiente, dell'istruzione, della cultura e dello sport.

Ho 40 anni, Alessia è la mia compagna di vita. Sono perito tecnico agrario con specializzazione in progettazione e realizzazione parchi e giardini. Consigliere comunale di maggioranza dal 2014 al 2019 e Vicesindaco dal 2019. Mi sono dedicato principalmente alla cura del verde, alla realizzazioni di eventi enogastronomici e socio-culturali, al controllo e sicurezza del territorio, al miglioramento dei parchi pubblici, alla gestione interna della parte amministrativa del nostro comune.

Sono vicino alla gente per migliorare sempre più la nostra Bagnoli, San Siro, Prejon e Olmo.

Siamo persone umili, serie e competenti, viviamo il paese e siamo presenti nel territorio tutti i giorni. Frequentiamo le attività e le associazioni e ne condividiamo le esperienze e le necessità mettendoci a disposizione per trovare soluzioni e superare i problemi. Mi candido a Sindaco di Bagnoli di Sopra per dare continuità di lavoro e attivare i progetti già in cantiere e valorizzare sempre più il nostro paese.

Ci rinnoviamo con l’inserimento di nuovi amici perché aperti al cambiamento, tenendo fissi nel cuore i valori essenziali della salute, della famiglia, della tutela delle persone fragili, dei giovani, del lavoro, dell’ambiente, della cura del territorio, delle manutenzioni, della scuola, della cultura e dell’arte, delle associazioni e dello sport. Crediamo in un paese migliore con serietà e passione. Pronti a continuare a lavorare per Bagnoli di Sopra e le sue frazioni e tutti i suoi cittadini.

 


DEPLIANT DI GRUPPO CON I CANDIDATI

Perché ci proponiamo di amministrare Bagnoli di Sopra?

Perché siamo persone semplici e disponibili ma con grosse qualità, capacità e professionalità: vogliamo dedicare il nostro tempo ed energia per sostenere le scuole per i nostri ragazzi offrendo progetti e proposte scolastiche innovative. Vogliamo dare ulteriore impulso al Teatro e agli eventi che propone per i cittadini. Sosteniamo la biblioteca, centro culturale per i giovani e adulti del paese. Vogliamo dedicare spazi urbani attrezzati ai giovani per incontrarsi. Vogliamo dedicare gli immobili comunali per aumentare i servizi a Bagnoli di Sopra: un poliambulatorio per i medici di base, un distaccamento dei Vigli del Fuoco...

Vogliamo offrire servizi di sostegno agli anziani e alle persone in difficoltà.  

Crediamo nella necessità di impulso per nuove attività in paese e nel sollecitare l'adeguamento dei negozi sfitti.


Impegno per Bagnoli di Sopra

Siamo impegnati a lavorare per il bene comune di Bagnoli di Sopra e promettiamo di continuare ad amministrare il comune con onestà e trasparenza. Siamo qui per sostenere Bagnoli e la sua comunità.


Angeli Massimo

Lavori Pubblici e Manutenzioni

 

“Per continuare nelle manutenzioni del territorio e per il miglioramento dei cimiteri”

Ho 54 anni, SanSirano, sposato con Monica, e papà di Valerio e Giulio. Sono diplomato Perito elettrotecnico e lavoro in un’azienda del Conselvano con qualifica di impiegato tecnico commerciale “Sales Specialist“, con una anzianità aziendale di trentun anni. In azienda sono delegato Sindacale (RSU) rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e addetto di primo soccorso.

Sono il Segretario/Tesoriere del CRAL aziendale e socio AVIS. Sono Assessore ai Lavori Pubblici uscente. In questi ultimi dieci anni, l’Amministrazione ha posto particolare importanza alla manutenzione delle strutture comunali esistenti e i diversi interventi hanno interessato gli edifici scolastici, il Teatro Goldoni con l’efficientamento energetico, i cimiteri, gli impianti sportivi, le strade, i parcheggi e i parchi. Continuerò ad impegnarmi per promuovere la progettazione e la partecipazione a bandi Provinciali, Regionali e Statali necessari per gli investimenti nei lavori pubblici e ristrutturazioni del paese

Ho seguito personalmente il lavoro di ristrutturazione dell’illuminazione pubblica che da 2 anni interessa tutto il paese con l’inserimento di 150 nuovi punti luce.

Se mi sarà concessa la possibilità di far parte della prossima Amministrazione Comunale, mi farò promotore per continuare nelle manutenzioni del territorio, dei ponti e delle strade e per il miglioramento dei cimiteri con la demolizione e realizzazione di nuovi loculi curandone il decoro.

 

Bergo Luca

Sport e Scuola

 

 “Mi impegno per incentivare lo sport a scuola perché attività che fa bene al corpo e aggrega i ragazzi e li educa allo spirito di sacrificio”

 

Cinquantenne, marito di Erika e papà di Tommaso e Pietro. Seguo direttamente le attività sportive del paese in quanto insegnate, preparatore ed educatore. Mi occupo della collaborazione con le Ass. sportive del paese sostenendone le attività.  Mi impegno per incentivare lo sport a scuola perché attività che fa bene al corpo e aggrega i ragazzi e li educa allo spirito di sacrificio.

Vorrei migliorare gli impianti sportivi per renderli sempre più attrattivi per i nostri ragazzi così possono sperimentare discipline nuove ed appassionarsi all’attività in gruppo. Credo nell’inclusione delle persone meno fortunate e nel reciproco aiuto per uno stile di vita sano e sostenibile in armonia.

Continuerò a dedicarmi ai centri estivi sportivi, una opportunità per i giovani e un sostegno alle famiglie.

 

Bettonte Aurelio

Manutenzioni e Impianti Sportivi

“Sono una persona molto operativa e vorrei dedicarmi alla manutenzione del territorio e degli impianti sportivi”

 

Ho 60 anni, sposato con Stefania, e ho tre figli Alice, Anna e Andrea. Sono diplomanto Agrotecnico. Sono tecnico operativo presso Acquevenete.

Mi dedico alla sicurezza del territorio da molti anni e sono Coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile. Sono attivo nel mondo sportivo e vice presidente di ABC LA FENICE, associazione sportiva che gestisce la palestra comunale e da un anno anche i campi da tennis. S

ono volontario donatore AVIS da molti anni.

Il paese ha numerosi impianti sportivi a disposizione per i cittadini e vorrei dedicare tempo e passione alla loro cura. Sono una persona molto operativa e ho a cuore la Protezione Civile, la cura del verde ed essere disponibile per i cittadini.

 

Alberto Bussolo

Manutenzioni e decoro urbano

 

“Mi dedicherò al paese per portare le mie competenze nell’ambito delle manutenzioni del territorio e decoro urbano.”

Imprenditore di 37 anni, Sansirano, titolare di un’attività artigiana di scavi e opere stradali.

 

Sono un imprenditore artigiano di 37 anni, residente da sempre a San Siro, frazione di Bagnoli.

Dopo un’esperienza lavorativa come dipendente nel settore delle infrastrutture, dal 2018 sono titolare di un’impresa artigiana di scavi e opere stradali. Ho accolto con entusiasmo l’invito a far parte del gruppo, e l’attaccamento al mio paese mi ha convinto ad impegnarmi in questo percorso, al servizio dei miei compaesani.

Mi dedicherò al paese per portare le mie competenze nell’ambito delle manutenzioni del territorio e decoro urbano.

Verificherò e organizzerò gli interventi di sistemazione delle strutture viarie e delle aree verdi, per eseguire opere necessarie a migliorare la sicurezza di chi si sposta a piedi, in bicicletta e in auto, e a beneficio di chi sceglie di passare del tempo libero nei parchi pubblici.

Avrò a cuore alla cura della manutenzione della rete idraulica, dei fossi e dei canali necessari per evitare allagamenti soprattutto dei centri abitati.

Voglio impegnarmi per sostenere le attività produttive del paese in collaborazione con le associazioni di categoria economiche.

Desidero lavorare in questa squadra, insieme, per riportare Bagnoli e le sue frazioni ad essere un attraenti per nuovi cittadini e nuove attività e  investimenti.

 

Casonato Marra

Sociale e Associazionismo

 

Ho molto tempo da dedicare al volontariato per Bagnoli e mi piace aiutare tutte le persone che mi chiedono sostegno.”

Sono una pensionata di 67 anni, sorella di Marco. Mi piace lavorare in questo gruppo per le persone del mio paese e mi dedico sempre con il sorriso. Ho lavorato per 43 anni presso la farmacia Sacchetto.

Programmo eventi, feste, occasioni di incontro, promozione del territorio e dei bagnolesi, attività di volontariato, feste di beneficenza e di svago, sfilate di moda e carri allegorici. La mia attività e disponibilità è rivolta all’aggregazione sociale con coinvolgimento di attività produttive e realtà del paese. Sono una volontaria del gruppo di Protezione Civile Comunale.

Ho molto tempo da dedicare alla mia attività di volontariato per Bagnoli e mi piace aiutare tutte le persone che mi chiedono sostegno. 

Il mio impegno è rivolto al sociale per aggregare e creare momenti di incontro e condivisione per una comunità migliore.

Con le mie capacità e con il tempo a disposizione, mi renderò utile per il mio paese e per chi lo abita in socialità con il coinvolgimento di attività produttive e realtà del paese. Lavorerò per programmare, progettare e realizzare a Bagnoli un centro sociale di riferimento per chi è in difficoltà abitativa e per gli anziani con ampi spazi a disposizione.

Mi dedicherò per aumentare l’attività della biblioteca, gli eventi culturali del Palazzetto Widmann e del teatro e per sostenere la riqualificazione del Patronato di Bagnoli di Sopra, punto d’incontro e luogo magico di Bagnoli di Sopra.

Mi impegno per il sostegno dell’attività dei servizi sociali per creare uno sportello rosa per le donne in difficoltà e per aiutare gli anziani soli che ne hanno bisogno con visite e supporto psicologico.

 

Milan Roberto

Attività Produttive, Ambiente e

                   Amministrazione Pubblica

 

“Vorrei dedicarmi alle attività produttive agricole, artigianali, commerciali e industriali del territorio.”

Ho 49 anni, marito di Paola e papà di Sofia e Nicolò. Medico Veterinario dirigente dell’ULSS6 Euganea, già direttore di 2 strutture veterinarie private. Mi occupo dei controlli ufficiali presso gli stabilimenti di produzione di alimenti di origine animale e loro derivati della provincia. Autore di una ventina di articoli veterinari internazionali e coautore di testi scientifici con passata esperienza di collaboratore giornalistico. Sto conseguendo la seconda Specializzazione in “Ispezione degli Alimenti”.

Ho avuto l’onore di ricoprire la carica di sindaco per 2 mandati dedicandomi alla cura del paese e facendo del mio meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti come gruppo di Amministrazione. Sono Presidente e volontario del Distretto di Protezione Civile del Conselvano.

Mi dedico alla cura dell’ambiente e della gestione del territorio. Credo e sostengo la continuità del gruppo Bagnoli Nuovo Percorso creato 10 anni fa e vorrei dedicarmi alle attività produttive agricole, artigianali, commerciali e industriali del territorio. Sono interessato ad una corretta gestione della Zona Industriale e sostengo la collaborazione tra Enti Comunali: è mia intenzione cooperare con i comuni contermini per una migliore co-gestione del territorio, delle imprese e dei servizi per i cittadini.

Voglio impegnarmi ancora per il bene comune portando a compimento i progetti di ristrutturazione dei ponti, degli edifici comunali, delle piste ciclabili e dei progetti PNRR gia avviati.

 

Negrisolo Denise

Politiche Giovanili

 

“Voglio dare opportunità e servizi per i ragazzi del paese.”

Bagnolese, 28 anni, compagna di Francesco. Sono perito chimico biologico e lavoro in Alambicco dal 2016. Ho sempre avuto la passione di darmi da fare in ambito sociale, presto servizio per la parrocchia di Bagnoli e da più di qualche anno sono vicepresidente dell’associazione Noi del patronato. Mi dedico a seguire i giovani e ragazzi adolescenti nel nostro fantastico patronato.

La mia idea è impegnarmi soprattutto in ambito giovanile e sociale, avendo in questi anni accumulato esperienza con loro: voglio continuare a dare opportunità e servizi per i ragazzi del paese. Voglio dedicarmi per sfruttare al meglio gli spazi di Bagnoli per creare opportunità e luoghi di aggregazione per giovani. Credo nell’ascolto e nella partecipazione dei giovani nelle attività di paese per integrarli e dargli l’importanza che meritano.

Con i mezzi a disposizione voglio aiutare e sostenere i ragazzi per creare loro futuro, sia lavorativo che sociale, valorizzando con loro tutto il nostro territorio. Mi impegno a continuare a promuovere incontri intergenerazionali su temi attuali o sociali. Sarò attiva per creare collegamenti tra le varie associazioni del nostro paese e per valorizzare al meglio lo spirito di collaborazione. Sono convinta che in un paese come il nostro non ci sia posto per rivalità di genere politico e vorrei che nel nostro piccolo si debba essere uniti a lavorare per valorizzare cittadini e territorio.

 

Pinato Pamela

Servizi Sociali

 

“Mi ripropongo per dare continuità al lavoro fatto con maggior contatto con le persone e con le associazioni ponendomi come ponte di collegamento tra ufficio e territorio.”

Nata e vissuta a San Siro, ho 41 anni, sono sposata con Roberto  e mia figlia si chiama Sarah.

Lavoro come Assistente Sociale da quasi 20 anni, le prime esperienze presso piccoli comuni vicini al nostro territorio, per 11 anni nel Comune di Albignasego, da 3 anni presso il Consultorio Familiare di Rovigo. Ho una formazione universitaria di tipo sociale, che ho arricchito con un master in Counseling, che mi ha permesso di imparare, quindi, di mettere a disposizione delle persone, tecniche di comunicazione più efficace nei progetti di aiuto.

Nel primo mandato mi sono concentrata nel creare un Ufficio di Servizio Sociale competente, organizzato, con (finalmente) una figura stabile assunta dal Comune, e che possa, gradualmente, conoscere in modo sempre più approfondito il territorio, le persone, le realtà comunali private (associazioni, gruppi, etc). Avevo e ho l’obiettivo di creare reti stabili e forti tra istituzioni pubbliche, associazioni e cittadini. Mi ripropongo per dare continuità al lavoro fatto con maggior contatto con le persone e con le associazioni ponendomi come ponte di collegamento tra ufficio e territorio.

Favorirò le realtà di volontariato, le associazioni sociali, culturali e sportive, per creare sinergie a sostegno delle situazioni di disagio, affinché i progetti a favore delle persone in difficoltà siano quanto più possibile ricchi ed integrati.

Voglio garantire offerte di attività ludico-ricreative e sportive anche per minori che arrivano da famiglie in precaria situazione economica (per esempio borse di studio per lo sport). Sempre a favore dei minori, ho in mente il potenziamento del lavoro con le famiglie, già molto sostenuto con i progetti di educativa domiciliare attivati in questi anni e che ci hanno permesso di aiutare bambini e genitori in modo concreto, a casa loro, scongiurando in più situazioni il rischio di allontanamenti dei minori.

Sono convinta che il benessere delle famiglie passi attraverso la collaborazione di tutta la comunità: vorrei organizzare incontri di formazione per gli insegnanti, gli educatori, gli animatori e i cittadini in generale, per creare consapevolezza nel diventare “sentinelle preventive” di disagi di bambini e ragazzi, ma anche di persone adulte e anziane, quindi per poter agire più rapidamente possibile con progetti di aiuto. A favore della fascia anziana, riconoscendo lo straordinario ruolo dell'Ass. AUSER, sia in termini aggregativi (centro anziani, uscite a tema, momenti di convivialità), che supportivi (trasporti sociali, consegna pasti a domicilio), vorrei potenziare la collaborazione con tale associazione, promuovendo con loro ulteriori attività di benessere nella terza età, sia a livello fisico che relazionale.

Roncon Loris

Sanità, Ambiente e Cultura

 

“Mi dedicherò alla tutela dell’ambiente e della salute, tutelando i cittadini nel diritto alla corretta cura sanitaria, nell’assistenza garantita del medico di base in paese, l’accesso facilitato ai servizi da parte delle persone in difficoltà.”

 

 

Sono nato e vivo a Bagnoli di Sopra da 68 anni, sposato con Brunella,  due figli, Paolo e Giulio. Sono medico e per molti anni primario di cardiologia nell’ospedale di Rovigo. Attualmente sono cardiologo specialista presso la Casa di Cura Città di Rovigo.

Mi dedicherò, per mia stessa formazione, alla tutela dell’ambiente e della salute, tutelando i cittadini nel diritto della corretta cura sanitaria, nell’assistenza garantita del medico di base in paese, l’accesso facilitato ai servizi da parte delle persone in difficoltà.

Sono socio dell’Accademia dei Concordi di Rovigo oltreché membro della Compagnia Teatrale SottoSopra e voglio dedicarmi alla cultura realizzando programmazioni teatrali e seguendo le attività scolastiche.

Bagnoli è un paese ricco di storia, un paese che mi ha dato molto sul piano delle opportunità e degli affetti e dove mi presento per una partecipazione attiva, sia ad evidenziare i problemi ma anche a far parte delle soluzioni.

Valente Claudio

Arte, Cultura ed Eventi

 

Vorrei impegnarmi nel campo artistico proponendo eventi culturali e nel sociale per i giovani del paese e per la cura dell’ambiente”

 

Ho 51 anni, sposato con Stefania e padre di Alessandro ed Ettore.

Sono nato a Torino da padre emigrante ritornato in Veneto nel 1987, a Cesuna nell’altopiano di Asiago. Ho lavorato per 7 anni in una Casa di Riposo per anziani ad Arzignano e da 27 anni presso la cooperativa Alambicco di Conselve dove sono operatore socio-sanitario, responsabile del laboratorio di assemblaggio del Percorso Lavoro Guidato con persone con disabilità e curo la manutenzione degli automezzi della cooperativa (18 tra furgoni e automobili).

In famiglia sono sempre stato circondato dall’Arte: mio padre aveva una stamperia e galleria d’Arte a Torino.

Sono curatore del Museo dei Cuchi di Cesuna (Collezione di famiglia) con il Centro studi/documentazione e ho una collezione di ex-libris - stemmi grafici librai. Possiedo materiale e strumentazioni di grafica moderna di fine secolo scorso con incisioni e serigrafie.

Vivo a Bagnoli dal 2003 e lo considero un paese a dimensione di famiglia in cui mi trovo molto bene.

Sono stato Rappresentante d'Istituto Scolastico.

Da anni sono educatore e formatore scout e mi interesso delle attività sociali di ragazzi e giovani del conselvano. Mi piace dedicarmi alla cura del paese ed organizzo giornate ecologiche autonome e volontarie assieme ad amici per le strade di Bagnoli.

Mi metto a disposizione in quanto voglio impegnarmi nel campo artistico proponendo eventi culturali e nel sociale per i giovani del paese creando attività e momenti di aggregazione dove Arte e Cultura possono trovare buon terreno su cui crescere.

Sarò attento alle manutenzioni e alla cura dell’ambiente.

Vutsan Anna

Inclusione e Scuola

“...mi dedicherò ai progetti “scuola-famiglia”, all’inclusione, all’integrazione e alla comunicazione.”

Nata in Kazakistan nel 1978, residente in Italia dal 2008 e a Bagnoli di Sopra dal 2016.

Moglie di Michele e madre di Maria, Ivan ed Irene. I nostri bambini dal 2011 hanno frequentato il nido e la scuola dell’infanzia di San Siro. Questa esperienza ci ha portato alla scelta di stabilirsi a Bagnoli dove abbiamo creato un forte legame con tanti bagnolesi. Sono stata sempre coinvolta nelle attività di volontariato e collaborazione con le scuole che hanno frequentato i miei figli e che continuo a svolgere anche oggi con disponibilità e attenzione verso gli altri.

Sono laureata con lode in “International Management” presso l’Università Statale di Economia e Finanza di San Pietroburgo.

Ho lavorato per 18 anni nel settore industriale internazionale a San Pietroburgo e Parigi durante quali mi sono occupata principalmente delle vendite pan-europee, le analisi commerciali e la gestione dei complessi progetti commerciali attraverso i 21 paesi europei.

Negli anni ho eseguito diversi studi linguistici, sono diplomata presso Centro di Lingua e Cultura Italiana a Parigi e anche presso il College of Foreign Languages for Businessmen a San Pietroburgo, dove mi sono specializzata in lingua inglese per gli Affari Esteri e ho anche ottenuto BEC3 Certificate of Cambridge. Sono madrelingua russa.

La mia partecipazione alla lista Bagnoli Nuovo Percorso mi coinvolgerà nelle iniziative relative ai collegamenti scuola-famiglia, ai progetti di integrazione, alla comunicazione tra l’amministrazione e la popolazione, ai progetti dove il gioco di squadra sia necessario per ottenere un risultato maggiore, come lo sport, il turismo e progetti per i diversi gruppi sociali.

In tutte le attività dedicherò sempre l’attenzione particolare alle persone con delle fragilità, cercando di dare aiuto nei loro bisogni particolari e promuovendo l’inclusione.

Spero di poter ricambiare il grande bene che ho ricevuto da parte dei miei concittadini con le mie capacità ed entusiasmo lavorando per la prosperità di ognuno e della nostra comunità.

Zatta Donatella

Servizi Sociali

 

“...vorrei dedicarmi a seguire le attività sociali del paese dando voce alle persone che necessitano sostegno”

 

Sono pensionata di anni 67, Bagnolese dalla nascita. Moglie di Giuseppe, madre di Irene ed Edoardo. Ho lavorato sempre a Bagnoli di Sopra, prima nell’attività di ristorazione della famiglia e a seguire impiegata per 32 anni presso un’azienda leader del proprio settore come Responsabile dell’Amministrazione del Personale e dell’Ufficio Paghe. Gestivo un organico di circa 350 dipendenti.

Per mia attitudine sono una persona socievole e amo sentirmi presente nelle realtà del paese.

Credo nel gruppo Bagnoli Nuovo Percorso e vorrei dedicarmi alle varie attività sociali dando voce alle persone che necessitano sostegno.

Mi metto a disposizione di Bagnoli, Olmo, San Siro e Prejon per migliorare la crescita della comunità e collaborare con le associazioni locali.

 

Ti chiediamo di lasciare un tuo suggerimento perché siamo aperti all'ascolto e alle proposte. Siamo qui per aiutare Bagnoli di Sopra e i suoi cittadini e assieme a te lo faremo sicuramente meglio